Business analysis

Business Analysis

Massimizza il tuo potenziale aziendale

Ci piace ragionare con il Cliente sugli effetti diretti di una “gestione della innovazione” concreta e mirata:

 ➡️ La definizione, lo sviluppo e la realizzazione di nuove strategie di prodotto/servizio o processo, sono leva fondamentali per la competitività aziendale.

 ➡️ L’innovation management efficace non “esalta” l’innovazione fine a sé stessa ma metodologie applicate e strumenti ponendoli a servizio degli specifici obiettivi aziendali, che attraverso cambiamenti mirati possono essere raggiunti più facilmente e con meno spreco di risorse.

 ➡️ L’innovation management permette all’azienda di non trovarsi impreparata di fronte ai mutamenti di contesto, alle tecnologie tecnologiche, quindi di non perdere di vista il mercato, cioè i propri utenti, distinguendosi dalla concorrenza.

RISOLVERE I PROBLEMI RICORRENTI
con soluzioni inattese e creative
RIDISEGNA I PROCESSI
eliminando colli di bottiglia e sprechi e/o aprendo nuove possibilità di business
AUMENTA LA PRODUTTIVITÀ
Riduce i sovraccarichi di lavoro, con maggiore soddisfazione dei dipendenti che migliorano le loro prestazioni e la loro qualità della vita
MAGGIORE ATTRATTIVITÀ DELL'AZIENDA
realizza una maggiore attrattività dell’azienda nei confronti del mondo esterno che favorisce l’acquisizione di nuovi talenti nel team, una diffusione efficace dei valori del brand, il consolidamento della relazione con i clienti storici e una maggiore facilità nel comunicare con quelli potenziali.
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Per una business analysis efficace la nostra chiave è un approccio metodico e strutturato. Questo aiuta a garantire che gli investimenti in ricerca e sviluppo siano allineati con gli obiettivi dell’organizzazione e offrano un ritorno sull’investimento significativo. Il fattore chiave da misurare è naturalmente il ROI (Return On Investment), tuttavia, è importante notare che il ROI non è l’unico indicatore che consideriamo quando si valuta l’efficacia di un investimento in R&S. Altri fattori, come l’impatto a lungo termine, l’innovazione tecnologica, il vantaggio competitivo e l’adeguamento alla strategia aziendale, vengono da noi presi in considerazione ed esaminati con il Cliente.

 

La nostra consulenza è focalizzata a supportare il management nell’identificazione e realizzazione di strategie che generano profitti e garantiscono la continuità aziendale. Consideriamo obiettivi manageriali, mercato di riferimento, clienti e concorrenti per fornire soluzioni mirate. Nell’area Business and Strategic Analysis, ci specializziamo in Business Analysis, Cost Saving e Profit Analysis, rivedendo l’assetto organizzativo aziendale per migliorare la struttura dei costi e dei profitti, definire nuove Business Unit o partecipazioni societarie.

Business Analysis

 Comprensione ed Ottimizzazione

La Business Analysis mira a comprendere il funzionamento aziendale, analizzando e modellando processi per misurarne efficacia ed efficienza. Non si limita all’analisi della situazione esistente (AS-IS), ma definisce obiettivi strategici coerenti con la Mission e la Vision aziendale (TO-BE).
La business analysis parte sempre dal cliente: dai suoi obiettivi e necessità, dalle sue esigenze di business e dal suo contesto operativo e organizzativo, mantenendo una visione olistica dei sistemi di business con focus su 4 aree chiave:

Sono diverse le attività da svolgere, quali, per esempio:

Cost Saving

Ottimizzazione dei Costi

L’analisi, la razionalizzazione e il monitoraggio dei costi aziendali sono fondamentali per migliorare la gestione e aumentare i profitti. Identifichiamo e eliminiamo le attività con costi inutili, sostituendole con metodi più efficienti.

Profit Analysis

Massimizza i Tuoi Profitti

Affiancata all’analisi dei costi, la Profit Analysis esamina l’azienda nel suo complesso o in specifiche aree. È cruciale per ridefinire i processi produttivi e migliorare l’efficacia, nonché per verificare e aggiornare i prezzi di vendita. I vantaggi sono:

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